Birra Saaz - Repubblica Ceca

Faq

1. Siete un birrificio?

No, la nostra birra è prodotta per noi da un birrificio ceco nostro partner, su nostra ricetta tramite nostro mastro birraio. Siamo quindi una beer firm.

2. Cos’è una beer firm?

Una beer firm è una società che non possiede un impianto produttivo e quindi fa brassare le proprie birre presso altri birrifici.

3. Da dove viene questa birra?

Dalla Repubblica Ceca, da Liberec, 120 km a nord di Praga, brassata dal nostro birrificio partner Konrad.

4. È famoso il birrificio Konrad?

Nasce nel 1872, è un micro-birrificio per gli standard cechi, ma non per quelli italiani (è molto più grande). Produce ancora seguendo i dettami della tradizione ceca, in particola modo con la decozione multipla. Ha un pozzo interno all’impianto di acqua purissima ed inoltre una malteria e una zimoteca (si coltivano il lievito autonomamente) di proprietà, cosa rara anche in Repubblica Ceca e questo gli permette di avere il totale controllo sull’approvigionamento delle materie prime, che son tutte di estrema qualità: solo malti di moravia, luppoli di zatec. Nel 2013 ha vinto il WBA, world beer awards, come best Czech lager al mondo.

5. Quante tipologie avete?

7 birre.

6. Avete birre analcoliche?

Si, la nostra analcolica è diversa dalla maggior parte delle altre birre della stessa categoria perchè viene dealcolizzata naturalmente, tramite enzimi e non con sistemi meccanici o chimici. Questo fa si che la birra abbia dei sentori sia al naso che in bocca molto più decisi e piacevoli.

7. Avete una “bionda da battaglia”?

Si, la nostra Classic Pils da 4% alcool vol., rappresenta lo stile di birra più diffuso in Repubblica Ceca, che detiene il record di consumo medio pro-capite: 148,6 L.

8. Avete una “ambrata”?

Si, la nostra Red Pils da 4,8%, alc è una birra di colore ramato chiaro. Non c'entra nulla con le “rosse” inglese (ricordiamo che “rossa” è un mero indicatore del colore di una birra e non del suo sapore e % alc).

9. Avete una “scura”?

Si, la nostra Dark Pils da 4,4% alc è una birra di colore nero (ricordiamo che “scura” è un mero indicatore del colore di una birra e non del suo sapore e % alc).

10. Che tipo di prodotto vendete?

Vendiamo un prodotto di qualità, prodotto da un birrificio ceco.

11. Perché della Repubblica Ceca?

Perché la Repubblica Ceca insieme al Belgio, alla Germania e all’Inghilterra sono le più importanti e storiche nazioni birraie al mondo. La cultura brassicola ceca e i suoi prodotti, non sono però molto conosciuti nel nostro paese e quindi noi vogliamo riempire questa lacuna.

12. È artigianale?

La nostra birre viene brassata con metodi tradizionali, materie prime di qualità e con molta passione. Quindi all’origine è artigianale. Però non la commercializziamo così, ma la facciamo filtrare e pastorizzare con metodi poco invasivi, per renderla più stabile e duratura, e dare a voi distributori la possibilità di lavorare con più facilità il nostro prodotto.

13. È industriale?

Non proprio. Le uniche fasi di lavorazione industriale che subisce il nostro prodotto sono una microfiltrazione leggera (3° livello su 4) e una pastorizzazione tunnel per le bottiglie e flash per i fusti.

14. È pastorizzata? E' filtrata?

Si, è partorizzata e filtrata.

15. Ci sono additivi, conservanti, coloranti?

Assolutamente no. È un prodotto naturale al 100%.

16. Ve ne occupate voi dell’importazione? E delle accise?

Si ce ne occupiamo noi.

17. Come le vendete?

La vendiamo in fusti da 30L keykeg e cartoni da 24 bottiglie da 33Cl.

18. Fate vendita diretta ai locali?

No non facciamo vendita diretta ai locali.

19. Avete agenti?

No.

20. Date esclusive territoriali?

Si, noi lavoriamo solo tramite distributori partner con esclusive territoriali.

21. Avete ordini minimi?

No.

22. Cosa sono i KeyKeg? Come funzionano e perchè li usiamo?

Vai alla pagina: http://www.saaz.it/sistema-key-keg.html

23. Che attacco serve?

Serve un attacco apposito, facilmente acquistabile su internet o tramite noi.

24. Dove lo compro?

Tramite internet o noi.

25. Quanto costa la birra?

Scrivici una mail: [email protected]

26. Quanto dura la vostra birra?

Le date di scadenza per i fusti sono di 6 mesi mentre per le bottiglie 12.

 

 

 

 

 

Valid XHTML 1.0 Transitional